Previsioni del Tempo
Food

Arredare nel Rispetto della Natura

Gli Arredamenti Ecologici

In precedenza ci siamo soffermati sul legno ecologico dal momento che rappresenta la materia prima più utilizzata nella produzione di mobili, sebbene bambù e midollino vantino diversi estimatori, ed ora approfondiamo le caratteristiche dell'eco arredo.

Se il legno è sottoposto ad una rigida selezione, dovendo provenire esclusivamente da coltivazioni che rispettano la natura, per altri materiali la porta di aziende produttrici di mobili ecologici è sbarrata. Le parti metalliche, ad esempio le comuni viti, sono escluse ed al loro posto si fa ricorso a sapienti incastri che assicurano stabilità e resistenza ad armadi e letti.

Allo stesso modo le vernici e la plastica non sono presenti nei mobili ecologici, sostituite da materiali naturali dai positivi effetti sul benessere delle persone.

Dormire su un letto interamente realizzato in legno naturale e privo di componenti chimici migliora la qualità del riposo, in particolare se si accompagna a materassi e trapunte prodotte con materie prime naturali o magari un futon d'origine giapponese che vanta già numerosi estimatori nel nostro paese.

Mercatini di Natale